SERVIZIO DI ASCOLTO PRESTATO DALL'ARMA DEI CARABINIERI

ARMA DEI CARABINIERI

L’Arma dei Carabinieri, al fine di offrire un servizio di prossimità sempre più rispondente alle esigenze e alle necessità dei cittadini, ha istituito presso la sala municipale di Collio sita piazza Zanardelli n. 24 un “servizio di ascolto” dove i cittadini potranno recarsi per rappresentare problematiche di vario genere ovvero chiedere consigli o informazioni. In questo senso il giorno 20.12.2018 dalle ore 14:00 alle ore 15:00 e successivamente tutti i primi lunedì del mese dalle ore 11:00 alle ore 12:00 il Comandante della Stazione, ovvero un suo delegato, raccoglierà le istanze e i quesiti dei cittadini nonché fornirà consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento o le varie tipologie di truffe. Inoltre tratterà, su richiesta, altre tematiche di particolare allarme sociale, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere etc.

Il “servizio di ascolto” darà pertanto  la possibilità, a chi lo desidera, di contattare i Carabinieri anche al di fuori dei naturali presidi – che in ogni caso manterranno lo stesso orario di apertura al pubblico  - allargando le possibilità di intervento ed incontro con l’Arma.

Per accedere al “servizio di ascolto” e incontrare i Carabinieri non servirà alcuna particolare prenotazione, occorrerà semplicemente presentarsi nel giorno e ora prevista rappresentando la personale esigenza, fermo restando la necessità di doversi recare presso il Comando Stazione per l’eventuale formalizzazione di atti (es. denunce, querele etc.).

Note: AVVISO

Data: 05/12/2018 Ultima modifica: Mer, 05/12/2018 - 12:12